Accesso con smartphone

In questo tutorial vogliamo descrivere come configurare l’account della scuola con uno smartphone (o tablet). Molte volte questi dispositivi infatti per noi sono la principale interfaccia ai servizi perchè ci permettono di lavorare più velocemente. Nel tutorial parleremo di uno smartphone android ma la procedure è molto simile per un sistema operativo iOs. Iniziamo subito!

Impostazioni

Per prima cosa cerchiamo nel nostro dispositivo l’icona delle impostazioni.

In seguito è necessario cercare la voce del menu account e sincronizzazione. In questa area delle impostazioni possiamo aggiungere agevolmente un nuovo account.

Nel nostro caso sarà necessario aggiungere un account di google esistente.

In seguito è necessario inserire il proprio nome utente e la propria password fornite dall’istituto.

A questo punto abbiamo raggiunto il nostro obiettivo cioè la presenza di un nuovo account. Possiamo, una volta avviata un’app Google scelgliere l’account della scuola per compiere le operazioni che vogliamo.

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *